Maglia Estiva Ciclismo GF del Capitano

La Granfondo del Capitano diventa “WILD” e avrà la sua maglia celebrativa

Un evento aperto a tutte le famiglie, durante il quale si vivrà a stretto contatto con le meraviglie del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

La nona edizione della Granfondo del Capitano, che si svolgerà a Bagno di Romagna il prossimo 10 giugno, sarà “Wild Edition”. L’impegno del comitato organizzatore è infatti rivolto verso la sostenibilità ambientale e le caratteristiche naturali uniche del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dando un tocco di avventura e competitività che non possono proprio mancare in una gara ciclistica immersa nel verde.

Tutto sarà wild, tutto sarà natural: dalle attività di sensibilizzazione ai temi green sino al materiale promozionale (stampato in carta riciclata), dal pacco gara realizzato con materiale ecologico agli alimenti derivanti da agricoltura biologica.

Per celebrare questa nona edizione della gara di Bagno di Romagna, il comitato organizzatore ha deciso di far realizzare da Factory Sport Wear una maglia tecnica celebrativa, che tutti gli iscritti alla manifestazione potranno acquistare a prezzo agevolato collegandosi sul sito ufficiale della Granfondo, all’indirizzo www.granfondodelcapitano.it

Tantissimi saranno gli eventi collaterali nel week end del 9 e 10 giugno 2018, in quanto la Granfondo del Capitano Wild Edition sarà aperta non solo ai ciclisti, ma anche a tutti i loro accompagnatori e alle famiglie. Tanti eventi per bambini, escursioni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, momenti di relax presso le bellissime strutture alberghiere della zona, impreziosite dalle sorgenti termali della zona, e ottima ristorazione con prodotti tipici locali dell’Appennino tosco-emiliano. Per tutti sarà un’occasione irripetibile per visitare, all’interno del Parco, la Riserva Integrale di Sasso Fratino, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

I due percorsi della gara prevedono rispettivamente un chilometraggio di 75 km per 1700 metri di dislivello e un tracciato lungo di 140 km per 3100 metri di dislivello.

GF DEL CAPITANO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *