Farmacia del Bivio 2

La Granfondo del Capitano Pink Edition premia le donne

Alle cicliste partecipanti alla Granfondo del Capitano Pink Edition di domenica 18 giugno verrà consegnata una confezione contenente prodotti dermocosmetici, di bellezza e accessori specifici per tutti i piccoli problemi che possono creare allenamenti e gare.

Bivio Montegelli (Forlì Cesena) – L’ottava edizione della Granfondo del Capitano Pink Edition premia le donne. Grazie al sostegno della Farmacia del Bivio, da diversi anni ormai punto di riferimento per la nutrizione ed integrazione degli sportivi, le cicliste partecipanti alla manifestazione, in programma domenica 18 giugno, oltre al pacco gara, riceveranno una confezione contenente prodotti dermocosmetici, di bellezza e accessori specifici per tutti i piccoli problemi che possono creare allenamenti e gare.

Il sistema farmaceutico vive un periodo di profonda evoluzione. Il quadro normativo dell’ultimo decennio ha visto avvicendarsi una serie di interventi legislativi che hanno modificato più volte l’assetto originario dell’intero comparto sanitario, farmacie incluse.

“Ormai da qualche tempo la farmacia non è più soltanto l’esercizio commerciale che vende farmaci – sottolinea il Dott. Alessandro Gardini titolare della Farmacia del Bivio – ma un luogo in cui oltre ai servizi tradizionali puoi trovare un punto d’ascolto e professionisti in grado di consigliarti nella scelta di prodotti per alimentazione degli sportivi, la cura del corpo e il benessere della persona. La farmacia è oggi considerata un luogo di formazione, educazione sanitaria e anche (e soprattutto) di prevenzione. La Farmacia del Bivio è nata vent’anni fa. Nel 2003 ne sono diventato titolare e mi sono avvalso della collaborazione di farmacisti esperti in omeopatia, fitoterapia, dermocosmesi ed in grado di soddisfare queste nuove esigenze con aggiornamenti continui.

La Farmacia del Bivio ha sede a Bivio Montegelli, una frazione del comune di Sogliano al Rubicone, terra di sportivi ed appassionati di danza.

“Un elevato numero di sportivi da diversi anni ormai si rivolge alla nostra farmacia per richiedere consigli sulla corretta alimentazione da seguire prima e dopo un evento sportivo, l’idratazione e l’integrazione. Grazie alla collaborazione con alcuni professionisti del settore offriamo l’opportunità di perfezionare la dieta personale per migliorare lo stato di salute e benessere e la performance atletica. Inoltre vengono organizzati eventi in farmacia e serate di aggiornamento tecnico-nutraceutica in collaborazione con aziende e associazioni sportive del territorio, all’interno del nostro progetto denominato Nutri La Tua Passione.”

Come la Granfondo del Capitano Pink Edition

“La collaborazione con il comitato organizzatore della Granfondo del Capitano è nata 5 anni fa, grazie alla volontà dell’organizzazione di proporre ogni anno un pacco gara di qualità e tecnico per il ciclista più ambizioso. La costante ricerca di nuovi prodotti, nuovi stimoli e importanti collaborazioni con aziende e specialisti del settore ci permette di portare avanti il nostro progetto, che comprende anche attività al di fuori della Farmacia come l’evento del 18 giugno 2017 a Bagno di Romagna.

Nel pacco gara inoltre, saranno inseriti prodotti dell’azienda leader del settore nutrizionale Named Sport (punto vendita Valle del Savio Farmacia del Bivio), dermocosmetici Dermovitamina, e prodotti a base di frutta secca dell’azienda Eurocompany nostra partner anche lo scorso anno”.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *